Istituto Professionale per i servizi socio sanitari di Odontotecnico

Un lavoro meticoloso che ripaga con grandi soddisfazioni. Per gli odontotecnici le opportunità di lavoro non mancano e con il nostro corso, potrai diventare professionista in questo settore.

La scuola secondaria superiore per i servizi socio sanitari di Odontotecnico è una scuola di specializzazione para-sanitaria riconosciuta dal M.I.U.R, per le studentesse e gli studenti che hanno concluso positivamente il primo ciclo di istruzione. L’offerta formativa permette agli studenti di avere una preparazione ampia grazie alle materie formative di base che vengono affiancate da materie altamente specifiche e tecnologiche al fine di formare dei giovani professionisti con una preparazione completa.

Sarai inserito in un ambiente di lavoro giovane, stimolante e dinamico, studiato per rendere il tuo percorso scolastico una piacevole esperienza formativa e di vita. Farai pratica sin dai primi giorni in laboratori all’avanguardia, costantemente aggiornati, dove metterai in essere, quotidianamente, le conoscenze acquisite, per simulare un ambiente lavorativo e casi reali.

Selezioniamo accuratamente i docenti che ti guideranno! Sarai affiancato da un corpo docenti preparato, attento, giovane, competente e sarà sempre disponibile a guidarti ed aiutarti nel tuo processo di apprendimento. Saranno per te una risorsa e non un ostacolo! Al termine del corso di studi conseguirai la Maturità Professionale di Odontotecnico e l’Abilitazione all’Esercizio dell’Arte Ausiliaria di Odontotecnico, completando il tuo percorso formativo di base ed avendo la scelta di continuare gli studi universitari o immediatamente inserirti con facilità nel mondo del lavoro.

Sbocchi e prospettive post-diploma scuola odontotenico

Impiego presso laboratori odontotecnici:

  • Diventare titolari di laboratorio odontotecnico (previo superamento dell’esame di abilitazione all’esercizio della libera professione, da sostenere presso il nostro Istituto dopo il superamento dell’esame di maturità).
  • Attività commerciale come agente di commercio di prodotti odontoiatrici-odontotecnici.
  • Consulente tecnico scientifico presso aziende del settore (assiste nella progettazione, costruzione e sviluppo delle tecniche applicative di un prodotto o strumento odontotecnico).
  • Insegnante tecnico-pratico negli istituti professionali.
  • Assistente di laboratorio negli istituti professionali.
  • Accesso a tutte le facoltà universitarie ed in particolare a quelle dedicate al settore sanitario (medicina, odontoiatria, infermieristica).
  • Corsi di laurea triennale (informatore scientifico del farmaco, assistente di poltrona, igienista dentale).
  • Corsi avanzati post diploma di indirizzo (orto protesista, ortodontista).

Richiedi Informazioni



    Condividi:

    Sito protetto da copyright