Formati e LAVORA SUBITO
CON QUESTO CORSO PUOI RAGGIUNGERE DUE OBIETTIVI SPECIFICI:
- hai la possibilità di imparare un mestiere in tutti i suoi aspetti sia teorici che pratici
- al termine del corso riceverai da subito offerte di lavoro selezionate
In base ai dati Istat e Confcommercio la richiesta di gelatieri è passata dai 2730 del 2013 ai 3520 del 2014. Un settore sempre in forte espansione in Italia e all’estero.
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso professionale gelatiere si rivolge a quanti, mossi da una forte passione per il mondo dolciario, intendono acquisire le conoscenze teoriche e le competenze pratiche necessarie per diventare dei professionisti del settore. Al termine del corso l’allievo sarà in grado di preparare produrre e servire prodotti a base di gelato; preparare, utilizzare e pulire impianti, macchine e apparecchiature; conoscere i diversi tipi di gelato e requisiti di produzione, conoscere e applicare le regole relative all’igiene e alla sicurezza alimentare.
INSERIMENTO LAVORATIVO
Il gelato artigianale italiano è tra i più apprezzati al mondo. Un gelatiere specializzato può aprire un’attività in proprio o affiliarsi ad un franchising, lavorare in una gelateria artigianale oppure in aziende industriali. E’ un lavoro di successo in Italia e all’estero, soprattutto in paesi come Olanda, Germania e Austria, dove il gelato “made in Italy” è da anni molto conosciuto e apprezzato.