Il Master di I livello si prefigge di istruireĀ figure professionali in grado di districarsi nel migliore dei modi nell’ambito della comunicazione sia a livello pubblico cheĀ all’interno di aziende private. Gli studenti acquisiranno le basi delle scienze della comunicazione che integrate con le altre materie permetteranno di interagire nell’ambito lavorativo creando un ambiente produttivo, sano ed efficiente e di trasmettere tale immagine anche esternamente, contribuendo all’ evoluzione del proprio settore lavorativo
Strategie di Comunicazione Pubblica e Sociale
Codice:MA1236
A.A. 2020/2021 – 1Ā° Edizione
Iscrizioni sempre aperte
Durata: 1500 ore
CFU: 60
Tematica | SSD | CFU |
---|---|---|
Diritto dell’informazione e della comunicazione | IUS09 | 9 |
Ermeneutica della comunicazione | M-FIL/01 | 9 |
Politica economica dell’informazione | SECS-P/02 | 6 |
Teoria della comunicazione | SPS/08 | 6 |
Psicologia del lavoro e delle organizzazioni | M-PSI/06 | 8 |
Strategie di comunicazione d’impresa | SECS-P/08 | 8 |
Filosofia delle scienze sociali e della comunicazione | SPS/01 | 6 |
Promozione d’immagine e pubblicita’ | SPS/08 | 5 |
Prova Finale | 3 |
Il master ha la finalitĆ formare figure professionali con spiccate competenze nel settore della comunicazione pubblica e/o dāimpresa, professionisti capaci di elaborare, gestire e ottimizzare i flussi di comunicazione sia interna che esterna.
Nel corso del Master, saperi teorici specifici andranno a fondersi a precise competenze tecniche atte allo sviluppo delle piĆ¹ innovative ipotesi progettuali e/o di ricerca inerenti al settore della comunicazione.
Il percorso formativo prevede competenze attinenti alle discipline della comunicazione pubblica e di impresa, nonchƩ alla filosofia delle scienze sociali e della comunicazione.
I contenuti del corso sono finalizzati allāacquisizione di conoscenze/competenze specifiche che consentiranno una ottimale e moderna gestione della comunicazione nelle imprese, negli enti e/o amministrazioni pubbliche.
Il master vuole rispondere in maniera adeguata alle esigenze espresse dal mercato del lavoro in materia di Comunicazione pubblica e di impresa.
- Lezioni video on-line;
- Documenti cartacei appositamente preparati;
- Bibliografia;
- Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per
- approfondimento);
- Test di valutazione.
- studio del materiale didattico, video e scritto, appositamenteĀ preparato;
- superamento delle prove di autovalutazione on-line;
- prova finale (modalitĆ scritta).
TITOLI PER L'AMMISSIONE
Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:
- diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
- diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.