Formati e LAVORA SUBITO
CON QUESTO CORSO PUOI RAGGIUNGERE DUE OBIETTIVI SPECIFICI:
- hai la possibilità di imparare un mestiere in tutti i suoi aspetti sia teorici che pratici
- al termine del corso riceverai da subito offerte di lavoro selezionate
La professione del barman è come un buon cocktail: un mix di elementi in perfetto equilibrio tra loro. Il barman è un sapiente professionista che prepara e serve cocktail, è un manager capace di gestire un bancone e spesso un intero locale, è un buon amico, a volte psicologo che ascolta il cliente. Non è una semplice professione, ma uno stile di vita che richiede formazione, pazienza, esperienza, eleganza e creatività.
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso professionale di Barman si rivolge a quanti, mossi da una forte passione, intendono acquisire le conoscenze teoriche e le competenze pratiche necessarie per diventare professionisti del settore.
Al termine del corso l’allievo conoscerà i diversi tipi di distillati: Gin, Vodka, Rum, Whisky, Tequila, Mezcal, Cognac, Armagnac, Liquori, Amar ed altro ancora; conoscerà tutte le attrezzature professionali, imparerà le tecniche di dosaggio e controllo, le tecniche di servizio e tutto ciò che riguarda la drink list.
SBOCCHI LAVORATIVI
Dinamico e moderno, il Barman è una figura professionale versatile e molto richiesta. Un esperto potrà lavorare in strutture alberghiere, navi da crociera, villaggi turistici, strutture ristorative e bar prestigiosi, discoteche ed eventi privati, e con la giusta esperienza, aprire un’attività in proprio.